La Fondazione Calabria Film Commission ha proceduto con l’implementazione della dotazione finanziaria dell’Avviso Pubblico “per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria 2021”, la cui graduatoria definitiva è stata pubblicata il 18 febbraio scorso. Alle produzioni finanziate si vanno così ad aggiungere altri quattro lungometraggi: “Mia moglie è calabrese” prodotto da Dreamworldmovie srl; “Il vuoto” prodotto da Indaco srl; “Quelle piccole cose” prodotto da Aesse Video srl   e “il mio posto è qui” prodotto da Orisa Produzioni.

Con lo stesso provvedimento sono stati adeguati i contributi concessi alla produzione Toed Film srl per la realizzazione del lungometraggio “Good vibes” e all’Associazione Culturale Artisti Italiani per la realizzazione del cortometraggio “Mare crudo” al fine di raggiunger l’importo del contributo richiesto.

Salgono così a 20 le produzioni finanziate, per un totale di 12 lungometraggi e 8 cortometraggi, risultato raggiunto grazie al fondo utilizzato dalla Fondazione Calabria Film Commission, per una dotazione complessiva di € 2.927.900.

Le produzioni sono tenute a spendere sul territorio calabrese il 160% del contributo concesso per una ricaduta economica diretta sul territorio di circa 5.000.000 di euro.

Tutte le produzioni finanziate prevedono l’impiego di attori e professionalità residenti in Calabria e l’ambientazione in località del territorio regionale.

LUNGOMETRAGGI E FICTION FINANZIATE: 302 Originai Content s.r.l. – lo e mio fratello; Stayblack Productions s.r.l. – Basileia (ex Ninfe); Tempesta s.r.l. a socio unico – Caravan; Media Mediterranea s.r.l. – Infiltrati; Pepito Produzioni s.r.l.- Tutta colpa della Fata Morgana; Delta Star Pictures s.r.l. – Il monaco che vinse l’Apocalisse; Wildside s.r.l. – The good mothers; Toed Film s.r.l. – Good vibes; Dreamworldmovies s.r.l. – Mia moglie è calabrese; Indaco s.r.l. – Il vuoto; Aesse Video s.r.l. – Quelle piccole cose; Orisa Produzioni s.r.l. – Il mio posto è qui;

CORTOMETRAGGI FINANZIATI: Associazione Culturale Open Mind – Il peso della bellezza; Magda Film s.r.l. – L’ultimo asino; Meleagris Film s.r.l. – Primo sangue; Scirocco Films s.r.l. – Fragile; Almostrue s.r.l. – Scilla e Cariddi; Naffin Tu Si snc – Santa Lucia; Amygdala di Salvatore Paravati – Il vuoto dei vasi§; Associazione Culturale Artisti Italiani ACARI – Mare crudo (titolo provvisorio).