Squadre dei vigili del fuoco di Catanzaro e del distaccamento volontario di Girifalco, col supporto di un’autobotte per il rifornimento idrico, sono impegnate dall’incirca le tre me mezza di questo pomeriggio in località Fiasco Baldaia, a Squillace, per un incendio di vegetazione che ha interessato della macchia mediterranea alta e una zona boscata.

I pompieri sono intervenuti con cinque mezzi e quattordici unità per circoscrivere ed estinguere il fronte di fuoco ma considerata la zona vasta ed impervia si è reso altresì necessario anche l’invio di un Dos, il Direttore delle operazioni di spegnimento, per coordinare le attività di terra ed il mezzo aereo, un elicottero Drago VF50 del reparto volo arrivato da Lamezia Terme.

Sono attualmente in corso interventi per altri incendi boschivi e di vegetazione sul territorio calabrese. In provincia di Catanzaro, nel comune di Santa Caterina dello Ionio, e a Reggio Calabria nel comune di Antonimina dove è stata effettuata la richiesta di un mezzo aereo.

Dal primo pomeriggio un altro incendio in località Cipolla, nel territorio di Crotone, sta richiedendo l’impegno di numerose squadre del Comando in quanto le fiamme si sono propagate in prossimità di abitazioni. Non si registrano, al momento e fortunatamente

cn24tv.it