🔴AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19🔴
Informiamo la cittadinanza che nella giornata odierna non sono stati riscontrati nuovi casi di positività al Covid-19 sul territorio comunale. Pertanto, i casi attivi rimangono 31. Dopo la diminuzione dei casi registrata ieri, oggi il numero è rimasto invariato!
Una buona notizia, nonostante le difficoltà che stiamo affrontando, che non ci deve, tuttavia, far abbassare la guardia.
Al contrario, questo è il momento di mantenere alta l’attenzione sul rispetto delle norme vigenti in materia.
Abbiamo lavorato e lavoriamo ogni giorno per allontanare le possibilità di una chiusura che non farebbe assolutamente gli interessi dei bovalinesi.
🟡A tal fine, è stata disposta un’altra misura per 10 giorni la sospensione, per tutte le associazioni operanti sul territorio, delle attività sociali che possano creare occasione di assembramenti di persone, ringraziamo tutti per la collaborazione dimostrata. La diffusione del contagio dipende anche e soprattutto dal modo in cui affronteremo l’emergenza sanitaria: raccomandiamo senso di responsabilità e massima attenzione.
Rinnoviamo, pertanto, l’invito affinché vengano osservati tutti i provvedimenti in vigore tra cui:
🔺l’obbligo di utilizzo corretto della mascherina, sia all’aperto e sia al chiuso,
🔺 ildivieto di assembramento,
🔺l’obbligo di igienizzare le mani ed evitare contatti o abbracci.
Come sempre esprimiamo vicinanza e solidarietà alle persone risultate positive, sintomatici e asintomatici, e a coloro che sono in quarantena precauzionale.
Confidiamo nella totale collaborazione di tutti per contrastare la diffusione del Covid-19.
#Bovalino, uniti ce la faremo!

Vincenzo Maesano Fb