Ieri è stata una delle tante giornate intense che come amministratori abbiamo affrontato.
Infatti, a seguito dello sciopero dei dipendenti di Locride Ambiente, indetto per la giornata, abbiamo avuto un PROFICUO INCONTRO CON UNA DELEGAZIONE DEI LAVORATORI.

L’incontro ha rappresentato un’occasione importante per fare il punto della situazione e per rinnovare il sostegno dell’Amministrazione comunale ai lavoratori che operano su tutto il territorio e che da mesi non percepiscono lo stipendio, non vedendo così riconosciuti i loro diritti.
La ricerca di una soluzione immediata ed efficace a tale problema, che colpisce i lavoratori e le loro famiglie, è quantomai necessaria e il Comune si è impegnato a vagliare tutte le opzioni per colmare questa grave mancanza da parte della società di raccolta.
Infatti, è bene ricordare che questi lavoratori devono essere regolarmente retribuiti dalla loro società (datore di lavoro) e non dal Comune di Bovalino, ma come cittadini e come Amministrazione faremo tutto quello che è in nostro potere per superare insieme questo momento di stallo.

Abbiamo ribadito la necessità che il servizio di raccolta non venga compromesso in quanto ciò determinerebbe ripercussioni negative sul nostro territorio.
Così abbiamo scongiurato ulteriori disagi e ringraziamo i lavoratori per la loro disponibilità e collaborazione.
Il lavoro è un diritto e deve sempre essere riconosciuto!