R. e P.

Si conclude un’esperienza culturale nuova e arricchente. Intensa e utile per la crescita individuale e sociale di ognuno di noi. IlMaggioDeiLibri bovese 2023 lascia una sensazione di stupore e meraviglia nell’animo di quanti hanno partecipato compiaciuti e ai quali va un sincero grazie per la presenza e la partecipazione.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Bova Marina per il patrocinio gratuito concesso a ”IlMaggioDeiLibri” e la presenza all’evento di inaugurazione, di alcuni rappresentanti, tra cui il Vicesindaco Giovanni Panzera, l’Assessore Francesco Plutino e la consigliera Maria Luisa Napoli, anche instancabile Presidente della Pro Loco Bova Marina ETS. Il Vicesindaco del Comune di Bova e delegato alla cultura, dott. Gianfranco Marino e il Presidente dell’Associazione Sindaci dell’Area Grecanica, dott. Pierpaolo Zavettieri. Lo sponsor delle serate, Platia Niki ristorante pizzeria nella persona di Giuseppe Callea e Silvia Iaria ed il personale tutto per la cortese disponibilità.
Gli autori ospiti de IlMaggioDeiLibri bovese sono stati Franco Filice con ”Brina di ieri” e ”Neve in tasca”; Barbara Froio con ”Gulìe di Calabria. Dolci della tradizione popolare”; Pina Tripodi con ”Nina va in America” e Filippo Arillotta con ”Storia fantastica del bergamotto di Reggio Calabria”. A moderare gli incontri culturali, la prof.ssa Antonella Genova.
Gli artisti presenti che hanno esposto le loro opere sono stati Valeria Chindemi, Silvana Marrapodi, Stefano Nava, Rosario La Seta , Gregorio Procopio, Maria Nicolò e Antonio Mauro. Gli scrittori, Totò Mauro, Salvatore Borrello , Giuseppe Panetta, Teresa Carmine Romeo e la casa editrice Kaleidon di Roberto Arillotta. IlMaggioDeiLibri bovese ”L’Agorà che legge”, inserito nel programma nazionale de IlMaggioDeiLibri, è stato promosso dall’Associazione Thétis APS, con la partecipazione della Pro Loco Bova Marina ETS, Unione Poeti Dialettali Calabresi, Circolo Culturale Delia Salvatore Dieni, Circolo Culturale Zephyros Domenico Carteri, gruppo di lettura I Fantastici lettori e l’I.I.S. Euclide e ha seguito le tematiche proposte dal Centro per il libro e la lettura. Se leggi sei forte!
Teresa Carmine Romeo