La Procura di Paola ha aperto un fascicolo sul caso della intossicazione da botulino avvenuta a Diamante. In particolare, le indagini dei pm sono finalizzate a fare chiarezza su due decessi e sull’intossicazione a causa della quale sono finite in ospedale una decina di persone tutte dopo aver mangiato un panino con broccoli e salsiccia da un venditore ambulante .
Nella giornata di oggi è giunta la notizia della morte di una donna di 45 anni di Praia a Mare della quale sono stati svolti i funerali ieri. Ma oggi i familiari si sono recati in Procura e hanno presentato denuncia sostenendo che la donna aveva mangiato un panino con broccoli comprato da quel venditore ambulante. La Procura sta indagando anche sulla morte di un 52enne napoletano deceduto a Lagonegro mentre stava rientrando con la sua famiglia a Napoli. L’uomo aveva mangiato un panino comprato dal venditore ambulante e si era poi sentito male tanto da rivolgersi a una struttura sanitaria privata della costa tirrenica. Dopo le cure del caso era ripartito.
Il procuratore capo Domenico Fiordalisi sta seguendo personalmente tutta la vicenda lavorando incessantemente assieme alla collega Maria Porcelli. Al momento è al vaglio la posizione del venditore ambulante e da quanto si è appreso gli accertamenti si stanno concentrando sui metodi di somministrazione dei prodotti da parte del venditore ambulante e non sui prodotti. Ma le indagini sono in corso ed è tutto da verificare e valutare. Il venditore ambulante è stato ascoltato dai pm paolano alla presenza del suo avvocato.
lametino.it