Presso la Cappella Farnese di Bologna si è tenuta la quarta edizione del progetto “Bologna, la città degli Eventi – Premiazione Bologna Ambassador 2022”, in occasione della quale sono state premiate le dodici personalità che quest’anno si sono aggiudicate il prestigioso riconoscimento.

Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa si rivolge a personalità autorevoli del mondo accademico, medico, scientifico, professionale, imprenditoriale e istituzionale della città, interessate a candidare Bologna come sede di un futuro evento congressuale o di altra tipologia. Il riconoscimento è promosso dal Comune di Bologna, su iniziativa del Bologna Convention Bureau.

Grazie al loro prestigio e alla rete di rapporti nazionali e internazionali, le personalità premiate possono farsi portavoce del valore della destinazione e influenzare le decisioni nella scelta di Bologna per eventi di rilievo, diventando così davvero “Ambasciatori” ed “Ambasciatrici” del territorio e contribuendo a migliorare la visibilità della destinazione e il suo sviluppo scientifico, culturale ed economico.

Giovanni Trombetti, Presidente di Bologna Welcome ha dato il benvenuto e durante la cerimonia sono intervenuti Matteo Lepore, Sindaco di Bologna, Simona Tondelli, Prorettrice vicaria dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Mattia Santori, Presidente Territorio Turistico Bologna-Modena, Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere, Prof. Silvia Cagnone, Professoressa associata, Dipartimento di Scienze Statistiche, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Tra i premiati con questo prestigioso riconoscimento l’illustre professore, originario di Siderno (RC),  Gaetano D. Gargiulo  – Professore Ordinario dell’ Università degli Studi di Bologna- Direttore Cardiochirurgia Pediatrica e dell’età evolutiva IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di S.Orsola

Antonio Tassone

foto:  https://www.bolognaconventionbureau.it/