Aristide Bava
SIDERNO – Perfettamente riuscita la manifestazione Bikeitalia, organizzata dalla Consulta giovanile comunale martedi pomeriggio in occasione della giornata mondiale della bicicletta coincidente con la festa della Repubblica. E’ stato un tripudio di colori con la partecipazione di persone di tutte le età. Un evento significativo anche per la città di Siderno, una delle poche sul territorio calabrese ad avere aderito all’iniziativa.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’associazione SidernoBike gruppo mtb Calabria con il patrocinio dell’amministrazione comunale e i giovani della consulta hanno voluto anche considerare l’iniziativa come una vera e propria giornata ecologica. Nella sostanza una bella passeggiata in bicicletta nei luoghi caratteristici della città per socializzare dopo tanto tempo di “chiusure” imposte dalla pandemia. Tutto si è svolto, comunque, in piena sicurezza grazie anche all’ausilio dei vigili urbani e fella guardie zoofile che hanno fornito un servizio impeccabile e perfetto anche nel gestire il traffico veicolare.
Il presidente della Consulta Fabrizio Figliomeni, particolarmente soddisfatto del risultato, ha voluto anche ringraziare le ditte che hanno sponsorizzato con la loro collaborazione operativa la manifestazione.
nelle foto Fabrizio Figliomeni e alcuni suoi collaboratori e l’affollato raduno prima della partenza