E’ SUCCESSO CIÒ CHE TEMEVAMO.
Ieri ho scritto che è fondamentale che la scuola riparta perché ne hanno bisogno i nostri bambini e i nostri ragazzi per ritrovare in quel luogo meraviglioso un momento di incontro e di apprendimento con gli altri, non soltanto a distanza davanti ad uno schermo ma attraverso relazioni tra persone e insieme a loro ne hanno bisogno le nostre famiglie;
Da novembre, oggi finalmente i nostri ragazzi sono rientrati a scuola, sono rientrati perché sono state create le condizioni, perché da parte nostra è stato fatto tutto il possibile per ripartire in piena sicurezza.
Oggi, nonostante il nostro sforzo, nonostante il calo dei contagi sul nostro territorio, devo comunicare con immenso dispiacere che un ragazzo della scuola media, dopo essere stato presente in aula stamattina, è risultato positivo al Covid-19, a lui va un sincero abbraccio e un sincero augurio di pronta guarigione.
Nel post di ieri, ho sottolineato più volte le scelte precauzionali che la mia amministrazione ha sempre adottato, e che continuerà ad adottare per la tutela della salute pubblica.
Considerato quanto premesso e tenuto conto dell’annuncio di oggi da parte dell’unità di crisi:
“Opportuno e auspicabile chiudere tutte le scuole in Calabria”
SI COMUNICA :
– La chiusura del plesso della scuola Media fino a giorno 6/03/2021, tempo utile per svolgere tutti i controlli, tamponi ad insegnanti e alunni, ed effettuare un intervento di sanificazione.
– chiusura delle strutture delle scuole elementari e dell’infanzia fino a giorno 03/03/2021 per effettuare un intervento di sanificazione.
Da domani io e la mia amministrazione ci metteremo a lavoro, consultandoci con tutte le autorità competenti, per processare informazioni utili su come agire nei prossimi giorni.
– in allegato ordinanza di chiusura attività didattiche in presenza.
Aldo Canturi sindaco di Bianco