Bianco – Ultimi scorci di cultura in un’estate ormai agli sgoccioli. L’Associazione culturale AGAPE in collaborazione con la Rubbettino editore danno il via, infatti, a “Letture di fine Estate”.

Due saranno gli eventi che si svolgeranno nella centralinissima piazza di Pugliano alle ore 21:30 nelle date di oggi e domani entrambe nel medesimo orario. Nella prima serata si parlerà del libro di Grazia Furfari “La Sibilla e le tradizioni mariane a Polsi”. A fare da moderatrice sarà la dott. Caterina Ranieri dove ci sarà anche, un intermezzo musicale a cura del maestro di violino Francesco Sgambelluri. L’incontro, invece, che si terrà domani si svolgerà sempre nella stessa location sempre alle 21:30 è sarà dedicato all’insegna della narrazione e della cultura, nel ricordo dello scrittore Saverio Strati, un alfiere del sapere originario di Sant’ Agata del Bianco che ci ha regalato, nel tempo, momenti magici di lettura ed emozioni di autentica natura letteraria.

L’incrocio culturale sarà impreziosito dagli interventi del direttore editoriale Rubbettino Luigi Franco e dalla nota scrittrice e nipote di Saverio Strati Palma Comandè. Il tutto si svolgerà in una splendida cornice accompagnata dalle note musicali dell’artista Alessandro Santacaterina. Una chiusura estiva all’insegna della cultura dunque, dove scorci di narrazione di recente epoca e di un tempo trascorso saranno dolce per il pubblico spettatore.

Lr