Attimi di paura nel pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 682 “Jonio-Tirreno”, nel tratto compreso tra la galleria Torbido e quella della Limina. Un’autovettura in transito ha improvvisamente preso fuoco dopo un’avaria, generando momenti di grande tensione tra gli automobilisti in transito.
Secondo quanto appreso, il mezzo si è fermato sul margine della carreggiata iniziando a sprigionare un denso fumo, seguito subito dopo da alte fiamme che hanno avvolto completamente il veicolo. Le persone a bordo, come documentato anche dalle immagini diffuse, sono riuscite appena in tempo a lasciare l’abitacolo e a portare via i bagagli prima che l’auto venisse divorata dal fuoco.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Stradale di Siderno e una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino, che hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Il traffico ha subito forti rallentamenti e, durante i momenti più critici dell’incendio, è stato temporaneamente interrotto per consentire le operazioni di spegnimento, mentre le fiamme si alzavano per diversi metri, rendendo pericoloso il transito.

Fortunatamente, non si registrano feriti. Resta da chiarire l’esatta causa del guasto che ha generato il rogo. L’incidente riaccende però l’attenzione sulla sicurezza nelle gallerie della SS 682, un’arteria fondamentale per i collegamenti tra la costa ionica e quella tirrenica calabrese.
Telemia