Melicuccà (Reggio Calabria). Scene da far west, questa mattina, lungo la provinciale che collega Melicuccà a San Procopio. Una banda composta da almeno 5 malviventi, armati e con il volto travisato, ha compiuto una rapina a furgone portavalori.

I “banditi” hanno utilizzato una Fiat Uno con la quale hanno tamponato il mezzo della società di security. Secondo quanto si è appreso, sarebbero stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco. Il colpo avrebbe fruttato ai malviventi 700 mila euro. Nel corso del blitz, è stata sottratta la pistola a una delle guardie giurate. Dopo aver messo a segno il colpo, hanno abbandonato l’auto, risultata rubata, e sono scappati a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Fuga a facilitare la quale (e a rallentare dunque le ricerche) la presenza di grossi tronchi di ulivi secolari a sbarrare la strada. Una circostanza, sembrerebbe, non casuale, ma studiata dagli stessi malviventi.
Sull’episodio sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Palmi e del Nucleo Investigativo del Gruppo di Gioia Tauro, nel tentativo di risalire ai banditi.

Francesco Chindemi – reggiotv