R. e P.

Artigiano in Fiera.

“Il mio cuore oggi è a Milano con gli “Artigiani in fiera”. Si apre la più grande manifestazione mondiale dedicata all’artigianato, con maestri artigiani e piccole imprese provenienti da tutta Italia e da decine di Paesi del mondo. Un appuntamento che valorizza creatività, saper fare, identità e tradizioni.

Quest’anno la nostra Calabria Straordinaria è protagonista con un’area espositiva ampia e ricca, che ospita oltre 200 espositori provenienti da ogni angolo della regione: eccellenze dell’agroalimentare, del design, della ceramica, della moda, dei manufatti artistici e delle produzioni tipiche che raccontano, attraverso le mani dei nostri artigiani, la bellezza e la forza del nostro territorio.
Purtroppo non potrò essere presente a causa di un fastidioso incidente che da dieci giorni mi costringe a stare a casa, ma desidero esprimere tutta la mia vicinanza e il mio orgoglio per il lavoro svolto.
Grazie all’impegno profuso in questi anni dall’ex assessore allo sviluppo Rosario Varí.
Sono certo che, sotto l’attenta regia del collega Gianluca Gallo e grazie all’impegno dei Dipartimenti Sviluppo Economico, Agricoltura, Turismo e Arsac, anche questa edizione rappresenterà una straordinaria vetrina per la Calabria e un’importante occasione di crescita e confronto per i numerosi operatori che partecipano a questo prestigioso evento internazionale.
Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri artigiani: continuate a portare in alto il nome della Calabria, con la vostra qualità, il vostro talento e le vostre storie.

Giovanni Calabrese
Assessore Turismo, Sviluppo economico e lavoro della Regione Calabria.