Straordinario successo della Manifestazione, durata tre giorni, organizzata dalla Associazione “ADORE AD MAIORA” ad Ardore Marina.

Tre serate di autentico spettacolo:  la prima serata con il gruppo musicale “I Quarta Aumentata”, e la seconda con “Mister Muscolo e i suoi Estrogeni”.

La serata conclusiva, dinanzi a migliaia e migliaia di persone (si stima una presenza che è andata ben oltre, nonostante la inclemenza del tempo che per fortuna ha risparmiato il territorio di Ardore, le 10 mila presenze che si aspettavano gli organizzatori), è stata caratterizzata dallo scoppiettante e coinvolgente concerto del gruppo musicale pugliese “SUD SOUNS SYSTEM”.

Tre belle serate, completate dalla presenza delle giostre e delle tradizionali bancarelle, che occupavano l’intero corso che attraversa la cittadina e che, per le tre serate, per la gioia soprattutto dei bambini, era stato chiuso al traffico.

A notte inoltrata, con un lungomare ed una spiaggia invasi da migliaia di persone, si è potuto assistere allo straordinario spettacolo dei fuochi piromusicali: qualcosa di veramente emozionante che ha lasciato senza fiato grandi e piccini, e che si è concluso con un lungo scrosciante applauso da parte dei presenti.

A fine spettacolo si coglieva tra gli organizzatori una evidente e giusta soddisfazione con manifestazioni di affetto e di ringraziamento da parte del pubblico per essere riusciti a realizzare, in poco più di un mese, un vero e proprio capolavoro, frutto di impegno e serietà da parte di tutti.

Già a metà dell’ultima serata, dal Palco della  manifestazione, in una Piazza Dante stracolma, dopo il saluto e il ringraziamento del Sindaco di Ardore Giuseppe Grenci, il Coordinatore della Associazione “ARDORE AD MAIORA” Pino Zappavigna, aveva manifestato tutta la sua soddisfazione per la ottima riuscita della iniziativa.

“Ringrazio a nome mio personale e della Associazione che qui rappresento tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo splendido spettacolo. Ringrazio la Amministrazione Comunale ed il Sindaco Giuseppe Grenci per il supporto che ci hanno dato in questo mese di duro lavoro e al Vice Sindaco Giovanni Teotino per la sua vicinanza e il suo concreto contributo. Ringrazio i commercianti, gli imprenditori e tutti quei cittadini che con il loro volontario contributo economico ci hanno permesso tre serate di autentico sano e gioioso divertimento. Ringrazio il Presidente della Associazione Sergio Mediati e tutti gli altri componenti, soprattutto gli straordinari giovani che in questo mese hanno rinunciato a tutto per dedicarsi con serietà ad impegno alla realizzazione di un evento che ad Ardore mancava da tre anni. Un ringraziamento infine al “TEMPO” per essere stato clemente con noi. Basti pensare che nei paesi vicini, sia lato nord che lato sud, per tutta la serata e la notte conclusiva della manifestazione ha piovuto ininterrottamente e a dirotto: evidentemente qualcuno da lassù – ha concluso Pino Zappavigna – ha ritenuto che Ardore si meritasse una bella serata e nottata di festa. Anche questo rappresenta per noi un segnale di aver fatto tanto e averlo fatto bene, e ciò ci sarà di stimolo a fare di più e meglio il prossimo anno”.

11401news