SPORTING CULB ARDORE

COMUNICATO STAMPA

La stagione 2016/2017 per il settore nuoto della Ksc Ardore è stata  entusiasmante, tante le competizioni disputate, partecipando sia al campionato AICS che al Campionato ASI  e tantissime le coppe e le medaglie portate a casa.

A conclusione, in una manifestazione dai numeri importanti, domenica 25 Giugno  u.s. i nostri atleti si sono cimentati nella fase Nazionale del circuito ASI che si è tenuta a Roma presso la Piscina Zero9, una dieci ore di gare non stop.

I nostri  18  atleti sono riusciti a salire  sul podio per ben 43 volte, conquistando 19 medaglie d’oro, 20 d’argento e 10 di bronzo.

Gli atleti che hanno partecipato sono Albanese Francesca ed Ester, Alecce Miriam, Fazio Giuseppe, Femia Ivana e Salvatore, Franco Helena, Iermano’ Maria Grazia, Luscrì Sofia e Giuseppe, Mangeruga Christian, Moscatello Joseph, Novella Bruno, Palumbo Francesco, Politano’ Giuseppe, Totino Francesco, Zappia Davide, Xiang Gessica.

Molti di loro, grazie ai tempi realizzati in alcune gare, hanno portato a casa anche  svariati record Nazionali..

Ricordando una celebre frase di Michael Jordan che diceva: “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.”,   noi possiamo affermare che la nostra squadra non è formata solo dagli atleti e dai tecnici a cui bisogna riconoscere il merito per i risultati ottenuti ma,  anche e soprattutto dalle famiglie dei nostri ragazzi che,  affrontano sempre grandi sacrifici  per permettere ai loro figli di vivere queste esperienze, riponendo in noi  tanta fiducia ed è proprio a loro e a tutti i ragazzi e i tecnici che noi ci sentiamo di dire grazie per aver portato lontano il nome della nostra società.

Il prossimo importante appuntamento per la Kines Sporting Club è il saggio di danza  “Emozioni danzanti  ormai alla sua 12^ edizione  che si terrà il 14 Luglio ed a cui vi invitiamo a partecipare.