Il coordinatore regionale Forza Italia Giovani Luigi De Rose,coadiuvato dal vicario Giuseppe Romeo e dal coordinatore provinciale Francesco Bruzzaniti hanno recentemente provveduto a nominare i quattro Vice coordinatori di Forza Italia Giovani della provincia di Reggio Calabria.

Uno di questi è il giovane Giuseppe Spanò, laureando in giurisprudenza, consigliere comunale di Ardore,eletto per la seconda volta nel maggio del 2015 in una lista civica e presidente del Comitato Pro Ardore. A lui è stata affidata l’importante delega di coordinare l’area del basso ionio e della Locride in generale. Onorato da tale carica, Spanò ha dichiarato che il suo intento è quello di avvicinare i suoi coetanei alla politica, facendoli sentire protagonisti e non solo spettatori passivi della vita sociale e politica. Il neo vice coordinatore, insieme agli altri tre vice,unitamente al coordinatore provinciale,si sono posti l’obiettivo di risolvere i problemi che attanagliano da tempo le comunità della provincia, servendosi appunto delle idee dei giovani, i quali sono pronti ai dovuti mutamenti, pur attenendosi sempre alle gloriose tradizioni della nostra società.

Spanò ribadisce,inoltre, l’urgenza di un cambiamento virtuoso, repentino e risolutivo, che coinvolga tutti i territori della provincia.

Riguardo l’organizzazione politica,si evidenzia come nei nostri comuni non esistono più sedi di partito, dove i giovani possano avvicinarsi alla politica e crescere accanto agli adulti, facendo gavetta. Soltanto attraverso la collaborazione tra i giovani, carichi di entusiasmo, e gli adulti, con il loro bagaglio di esperienze, è possibile apportare,infatti, i cambiamenti necessari per uscire da questa crisi stagnante, consentendo così, una crescita economica e uno sviluppo concreto dei nostri comuni.

Il Coordinamento Provinciale aderirà a tutte le iniziative che possano portare sviluppo, migliorare la situazione attuale del nostro territorio e salvaguardare dalla chiusura importanti strutture. Per questo motivo il Coordinamento provinciale parteciperà alla manifestazione indetta per il 17 ottobre al fine di tutelare la fondamentale struttura ospedaliera di Locri, unico nosocomio per tutta l’area della Locride. Ma il movimento si impegnerà e collaborerà con tutti i Consiglieri regionali e i deputati della Calabria per riprendere la lotta per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina (volano occupazionale per migliaia di persone e strumento per risollevare l’economia delle due regioni).

Il nostro impegno sarà rivolto pure a far arrivare i soldi per ultimare i tratti della strada Statale 106 attualmente mancanti; per salvaguardare l’importante aeroporto di Rc ed infine, per potenziare il Porto di Gioia Tauro, considerata la sua inefficienza allo stato attuale.

Riguardo al movimento politico giovanile,verranno,altresì, individuati in tutti comuni della provincia, dal più piccolo al più grande, dei giovani volenterosi e capaci, che abbiano la voglia di costituire la sede locale di Forza Italia Giovani. Solo così, partendo dal basso si può realizzare un partito strutturato ed incentrato anche sulle nuove leve, le quali, dovranno poi diventare la nuova classe dirigente del partito di Silvio Berlusconi. In aggiunta, cercheremo di inserire nelle prossime elezioni amministrative di novembre, nei comuni che andranno al voto, dei giovani all’interno delle liste del centrodestra.

Infine, Forza Italia Giovani collaborerà con il Coordinatore regionale di Spl Vincenzo Primerano, per costruire una squadra forte che possa condurre alla realizzazione di proficui risultati dal punto di vista elettorale, eleggendo dei nostri candidati alle prossime elezioni del Cnsu.

In conclusione, Noi giovani di Forza Italia siamo in possesso di adeguate ed efficaci potenzialità, tali da poter offrire  un futuro migliore alla nostra terra, e tali da poter riconquistare, collaborando con gli altri partiti di centrodestra, la guida del Paese, della Regione e dei nostri Comuni che attualmente sono in mano ad una Sinistra sempre più incapace ed inconcludente.

12678news