L’iniziativa prende il via da due attività impegnate a raggiungere lo stesso obiettivo organizzando un grande evento comune

Anche nella Locride, finalmente, le coscienze imprenditoriali iniziano a smuoversi ed instaurano rapporti di collaborazione sani e probabilmente proficui. Prendendo esempio da quanto ormai succede nel Nord Italia o nella riviera romagnola, le menti fresche e visionarie di giovani imprenditori locali, fanno sì che i buoni modelli vengano riproposti anche in un territorio spesso abbandonato e denigrato. Il procedere da soli anziché a gruppo, il non “creare squadra”, negli anni ha solo penalizzato tutti quegli operatori locridei impegnati con le proprie attività.

E’ partendo proprio da questo punto che prende il via una rivoluzionaria idea imprenditoriale: un’attività di Marina di Gioiosa Jonica va così a “trovare” una sita a Siderno, circa 5 chilometri di distanza, unendosi, per un giorno, in un evento unico ed originale. Stiamo parlando di Django Burger House, con i suoi succulenti hamburger, e di Hipster Chips Amsterdam, produttore di croccanti patatine fritte olandesi, che in una commistione di alimenti ed intenti, hanno organizzato, grazie alla collaborazione dell’agenzia ComuniKal di Locri, un importante evento congiunto che si terrà a Siderno lunedì 25 aprile a partire dalle ore 18:30.

La particolarità non sta negli ottimi prodotti offerti e realizzati in loco, ma nell’eccezionalità di una collaborazione che sta in qualche modo sconvolgendo quelli che sono i canoni di una zona tradizionalista e campanilista. Le due attività in oggetto non nascondono l’eventualità di altre collaborazioni future aprendo a nuovi possibili amici economici. Ma sicuramente, sia Django Burger House che Hipster Chips Amsterdam, hanno spalancato la strada verso una nuova tipologia di collaborazione imprenditoriale fino ad ora sconosciuta o per meglio dire non praticata.

Ciò dimostra che quando si mette in campo creatività, impegno e professionalità, tutto è facilmente realizzabile, anche nella tanto denigrata Locride.

Quindi l’appuntamento è per lunedì 25 aprile 2016 a partire dalle ore 18:30 presso Hipster Chips Amsterdam di Siderno per conoscere i loro prodotti ma anche questa nuova intesa imprenditoriale di due realtà imprenditoriale che nella Locride stanno facendo tendenza.

amsterdam-chips-kqbD--400x320Milano-gallery-img-2015-09-16-13-18-23