Anche quest’anno, il Santuario della Madonna della Grotta di Bombile si prepara ad accogliere i fedeli per vivere con intensità spirituale il mese mariano. Un ricco programma di eventi religiosi, che accompagnerà la comunità fino all’8 giugno, trasformerà questo tempo in un’occasione speciale di preghiera, comunione e devozione.

Le celebrazioni avranno inizio con la Novena di preparazione e culmineranno in momenti particolarmente attesi, come la Giornata del Pellegrinaggio Interdiocesano prevista per giovedì 1° maggio, alla presenza del Vescovo Mons. Francesco Oliva. La Santa Messa solenne di quel giorno, alle ore 11:30, sarà trasmessa in diretta televisiva su Telemia, canale 76, in streaming su www.telemia.it e sui social collegati.

Seguirà, venerdì 2 maggio, la suggestiva “Notte in compagnia della Madonna”, un appuntamento che richiama ogni anno numerosi pellegrini. Il giorno successivo, sabato 3 maggio, sarà dedicato alla solenne Festa Liturgica.

Il calendario proseguirà con appuntamenti significativi come la Giornata della Memoria e del Ringraziamento del 28 maggio, in ricordo del 2004, e altre occasioni di fede condivisa, nel segno del Giubileo e dell’attesa della Pentecoste 2025.

L’invito è rivolto a tutta la comunità diocesana a partecipare con cuore aperto a questo tempo di grazia e speranza.