Ho sempre avuto fiducia nelle istituzioni, nella giustizia, ma dopo certe esperienze come può un cittadino continuare ad avere fiducia ??? Immagino non tutti possono comprendere le mie parole, solo vivendo certe esperienze si possono capire, ma dietro ogni parola c’è tanta amarezza, tanta delusione, tanta sofferenza e sopratutto verità.
Prima hanno sciolto il consiglio comunale eletto dal popolo, da me guidato, senza alcuna possibilità di difesa, per le sole motivazioni dei legami di parentela e dei soliti pregiudizi, ora mi danno 2 turni di incandidabilità, nonostante il ministero ne avesse chiesto 1 nel decreto, ma l’introduzione della nuova legge “giallo-verde” ha raddoppiato le penalità, stavolta però senza motivazioni vere e proprie, ma solo ipotesi, quelle ipotesi, che continuano ad infrangere sogni e a distruggere interi territori. Cosa mi aspetta in futuro ????
In ogni caso sono pronto a tutto. Avevo preventivato una decisione rapida, viste le imminenti elezioni, ma non pensavo mai potessero arrivare a tanto, a tutto questo accanimento nei miei confronti non so dare una spiegazione, se non quella di mettermi fuori da queste tornate elettorali.
Tutto questo mi provoca un po’ di rabbia, tanta indignazione, ma allo stesso tempo non può che darmi più forza, stiano tranquilli tutti quei “personaggi” che hanno architettato questo progetto e tutti coloro che si sono prestati a certi giochi, tranquillissimi!!!!!…Oltre ad essere a conoscenza di tantissimi dettagli riguardo questa situazione, conosco bene anche la storia di alcuni di loro, per cui non posso che provare ribrezzo e pena.
Stanno cercando in tutti i modi di fermare la mia passione per la politica, di scoraggiare me e chi mi sta attorno, persino di far soffrire la mia famiglia, MA IO VADO AVANTI, vado avanti per l’amore che provo verso questa terra, per la fiducia che ho sempre avuto da tantissime persone, vado avanti, perché, oltre a non aver paura di niente e nessuno, ritengo “sopratutto” di non aver MAI sbagliato, ne di aver mai tradito chi democraticamente mi ha riposto la sua fiducia o chi mi è stato vicino in questi anni. Queste ingiustizie che continuo a subire, penso siano la risposta al fatto che non ho MAI abbassato la testa difronte a nessuno, sempre con la schiena dritta e dalla parte della gente, non mi sono mai inchinato a nessuno, ancor meno difronte a coloro, che usando l’arroganza, pensavano di potermi intimorire, quando dico NESSUNO, intendo anche quei “soggetti” che hanno tentato e tentano ancora oggi di infangare la mia persona, che sono disposti a tutto pur di sminuire il mio operato da sindaco e di calpestare la mia DIGNITÀ, ma costi quel che costi non permetterò a “nessuno” di infangarla.
Sono consapevole che per alcuni potevo pure essere un ostacolo politico, tra questi “alcuni”, ci sono soggetti che fanno politica attiva, da sempre impegnati nel misero e indegno ruolo di “lacchè”, che può darsi sia pure redditizio come mestiere, ma sicuramente a ME non appartiene, io preferisco camminare a TESTA ALTA. I successi, i cambiamenti, le grandi imprese e le cose più importanti, degne di rimanere nella storia, certamente non possono avvenire, non sono mai avvenute, per mano o per le idee di questo genere di uomini, anzi, come li definiva Leonardo Sciascia, di questi “ominicchi” o “quaquaraquà”, alla fine sarà la storia stessa ad umiliare questi “pusillanimi”.
Fonte e foto profilo fb Francesco Bruzzaniti