Il Consiglio metropolitano di Reggio Calabria, riunito a Palazzo Alvaro, presieduto dal sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà con il supporto del segretario generale, Umberto Nucara, nel corso dell’ultima seduta ha approvato una serie di proposte, tra cui lo schema di Bilancio di previsione finanziaria 2026-2028 e una serie di variazioni al Bilancio per manutenzione straordinaria per gli immobili confiscati.
L’aula ha dato il parere favorevole anche all’attivazione di tirocini extracurriculari presso il dipartimento Tutela del Territorio e dell’Ambiente. Disco verde anche per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria sulla reteviaria metropolitana. In discussione anche il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio. Ad integrazione dell’Ordine del giorno il Consiglio metropolitano ha inoltre approvato la proposta di adesione all’associazione ‘Verso la fondazione metropolitana di comunità’ con l’approvazione della bozza dello Statuto.
Il Sindaco Falcomatà “documento di programmazione fondamentale per la vita dell’Ente, ci tenevo ad approvarlo prima di lasciare”. Il delegato Ranuccio “Ente solido con buona tenuta dei conti”. Il delegato Fuda “approvato Bilancio entro i termini”