Giovanni Donzelli, responsabile nazionale del Dipartimento Organizzazione di Fratelli d’Italia, nel pomeriggio di oggi è stato a Locri insieme al parlamentare europeo Denis Nesci e al coordinatore provinciale Bruno Squillaci nel corso di un’iniziativa elettorale a sostegno del candidato consigliere alle elezioni regionali Giovanni Calabrese. “Conosco Giovanni Calabrese da tanti anni, ma io sono a sostegno di tutti i candidati, molto validi, di Fratelli d’Italia che in Calabria ha costruito un’ottima lista. Credo che abbia tutte le caratteristiche per far compiere ad Occhiuto quel salto di qualità che merita”.

“Fratelli d’Italia crede non soltanto che sia importantissimo proseguire con il mandato di Occhiuto, perché, come dice lo slogan, quello che è stato fatto in quattro anni, non si era visto nei 40 precedenti in Calabria. Quindi crediamo che sia importante andare avanti, ma crediamo che sia importante una marcia ancora in più. E Fratelli d’Italia, se, come è, è il partito che cresce maggiormente in tutta Italia, cresce tanto anche in Calabria e riesce a portare ancora di più il buon governo di Giorgia Meloni in Calabria”. Lo ha detto il responsabile organizzativo di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, oggi a Reggio Calabria e Locri per  iniziative elettorali a sostegno della candidatura di Roberto Occhiuto.

“Le infrastrutture – ha aggiunto – sono al centro dei dei problemi della Calabria. Tante cose sono già cambiate anche su questo fronte, sono arrivati fondi nazionali importanti che per la prima volta non sono sprecati e quindi si inizia a investire davvero in questa regione. Si inizia a portare la Calabria al centro delle attenzioni. Con il governo Meloni e anche grazie al lavoro di Occhiuto si è invertita la tendenza. Oggi come oggi la regione Calabria è la regione in cui conviene di più investire perché è quella che ha più margini di crescita quindi può portare in futuro più crescita di lavoro, di risorse economiche, più investimenti, più infrastrutture. E’ a regione su cui dobbiamo investire anche come nazione per poter far crescere l’Italia”.

“Una delle cose che ho scoperto da Occhiuto – ha detto poi Donzelli parlando di sanità – e che mi ha lasciato sconvolto è che prima di questo mandato di Occhiuto i resoconti non esistevano scritti, erano orali, fatti a voce. Per la prima volta esistono dei bilanci scritti, quindi finalmente si è presa una strada che porta alla serietà. Non c’è niente di gratuito, perché quel gratuito sono i soldi delle tasse dei cittadini e quando vengono sprecati in sanità è un doppio crimine. Occhiuto ha portato un cambio di passo importante che permetterà anche di uscire dal commissariamento”.
Riguardo agli obiettivi di Fdi alle regionali in Calabria, “l’obiettivo – ha detto Donzelli – ovviamente è prendere più voti possibili ma noi quando ci presentiamo alle elezioni ci presentiamo sempre con il rispetto e l’umiltà nei confronti dei cittadini. Raccontiamo quello che abbiamo fatto, quello che vogliamo fare e rispettiamo comunque il parere dei cittadini”.
“Ai calabresi posso dire – ha concluso – che finalmente devono e possono essere orgogliosi della propria regione che sta facendo grandi passi avanti”.

https://www.giornaledicalabria.it/

foto a.t.