Con profondo dolore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Papa Francesco, Pastore universale e guida spirituale dell’umanità intera. In segno di lutto e di rispetto per questo momento di raccoglimento che coinvolge la Chiesa e il mondo intero, abbiamo deciso di annullare gli spettacoli previsti per la TaranPasquetta.
Tale decisione è stata assunta appena appresa la notizia e dopo aver sentito S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, e confrontandomi con altri Sindaci del territorio. Tutti abbiamo condiviso la necessità di dare un segnale di sobrietà e rispetto, come si conviene in una circostanza tanto significativa.
D’accordo col Vescovo, resteranno confermate solo le attività di aggregazione e convivialità legate al pranzo di Pasquetta, che potranno svolgersi con uno spirito sobrio e raccolto, valorizzando il senso della comunità, della fraternità e del rispetto reciproco.
Invito tutti, in questo momento così toccante, a dedicare una preghiera per Papa Francesco, affinché la sua testimonianza di fede, umiltà e vicinanza agli ultimi continui a ispirare le nostre vite e le nostre scelte.
Giovanni Versace sindaco di Bianco fb