Continua ad aggravarsi l’epidemia di Coronavirus che sta colpendo l’Italia da ormai quasi un mese: nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 345 morti, 2.989 nuovi contagiati (crescita record dall’inizio dell’emergenza) e 192 nuovi guariti. Il bilancio complessivo è salito quindi a 31.506 contagiati, 2.503 morti e 2.941 guariti. Le persone attualmente ammalate sono 26.062, così suddivise:
- 12.849 ricoverate in ospedale
- 2.060 ricoverate in terapia intensiva
- 11.108 in isolamento domiciliare
Di seguito la tabella con tutti i dati Regione per Regione:
“L’Italia è diventata la piattaforma per il know-how per l’Europa” e il Vecchio Continente dovrebbe imparare dal suo approccio: lo ha affermato Hans Kluge, direttore regionale per l’Europa dell’Organizazzione mondiale della sanita’ (Oms), citato da Bloomberg, sottolineando come mentre i Paesi europei stanno cominciando ad allinearsi nelle strategie per combattere il coronavirus, la regione ha bisogno di piu’ solidarietà.
Coronavirus, Ricciardi: “grazie alla Cina, è l’unico Paese che ci ha inviato aiuti”
“Viva l’Italia, viva l’Unione Europea, grazie Cina“. Lo scrive Walter Ricciardi, membro del comitato esecutivo Oms e consigliere del ministro della Salute, su Twitter, commentando “l’incredibile modo con cui il Governo inglese sta affrontando il problema della carenza di respiratori“. E a Marco Taradash, che gli scrive “Grazie Cina?! Si svegli professore“, Ricciardi risponde: “Con i loro scienziati collaboriamo intensamente ed è l’unico Paese che ci ha mandato mascherine, dispositivi di protezione individuali e respiratori che sono già arrivati in Italia, per questo li ringrazio“.
meteoweb.eu