Arenili di sabbia finissima e scogliere a picco sul mare: le spiagge della Locride si snodano per oltre 90km di costa, da Monasterace a Palizzi, e riescono a soddisfare gusti ed esigenze di ogni genere. Gli amanti della natura potranno esplorare questa terra selvaggia, scoprendo baie nascoste e fondali incontaminati, mentre gli appassionati del comfort e del divertimento troveranno stabilimenti attrezzati e affollati dove trascorrere le calde giornate estive. Terra di colori e profumi intensi, la Costa dei Gelsomini vi regalerà emozioni uniche e inaspettate, alla scoperta di un angolo di paradiso ionico dimenticato dal turismo di massa. Ricordando la coltivazione da cui prende il nome, la zona costiera della Locride è caratterizzata da un profumo intenso, tipico di questo rampicante così diffuso in tutto il territorio.

Inesplorate e selvagge, le coste della Locride rappresentano una destinazione privilegiata dagli amanti dell’ecoturismo, alla scoperta di un luogo che nasconde una ricca storia e una natura meravigliosa capaci di rendere indimenticabile una vacanza in questa terra. Immergetevi nelle acque cristalline di Roccella Jonica che più volte hanno ottenuto il riconoscimento Bandiera Blu di FEE. Perdetevi in tramonti mozzafiato dalle rocciose scogliere di Africo. Scoprite il divertimento di una lezione di kite-surfcavalcando le onde di Capo Spartivento. Andate alla scoperta delle tartarughe Caretta-Carettasulle spiagge di Capo Bruzzano.

La Costa dei Gelsomini vi aspetta per una vacanza semplice e genuina, in un territorio ancora intatto, ricco e inesplorato, pronto a farvi riscoprire una tradizione straordinaria.

Lalocride.it