SIDERNO (RC): GRANDE SUCCESSO PER LA “GIORNATA ECOLOGICA” ORGANIZZATA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DALLA CONSULTA. “UN MODELLO DI COOPERAZIONE E DI AMORE PER LA CITTÀ”

R. e P.
Come già annunciato nei giorni passati ha avuto luogo. Domenica scorsa 22 cm.. la. Giornata Ecologica promossa dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione della Consulta Cittadina, dalle diverse Organizzazioni del territorio e dalla Cittadinanza.
Già di buon mattino si percepiva che sarebbe stata una giornata particolare in quanto l’arrivo dai diversi punti della Città dei rappresentanti delle numerose Associazioni con  Stendardi, Gagliardetti,
Colorate magliette lasciavano intendere la volontà di vivere una giornata che andava oltre la pulizia della spiaggia e di alcune aree del Lungomare.
L’utilizzo di due spaziosi Gazebo coperte di scritte//
//appelli/ striscioni//colorate magliette e di una allegra e gioiosa musica selezionata, da un bravo animatore hanno subito creato un’atmosfera che poteva essere considerata non solo una giornata per la pulizia delle spiagge ma un qualcosa che andava oltre.
Subito è emerso che le numerose organizzazioni presenti volevano diffondere un messaggio che Siderno si è svegliata, e che vuole diventare iprotagonista di una realtà che sta creando non poche preoccupazioni ai fini della sua crescita e del suo sviluppo.
In questo contesto estremamente significativo molto apprezzato è stata la presenza delle. Commissario. Augusto. Polito. che in rappresentanza della Terna Commissariale e con il supporto dell’Ing Fazzari e di uno staff di dipendenti Comunali ha collaborato nell’organizzare la distribuzione dei diversi gruppi lungo tutto il percorso della spiaggia libera, del lungomare, della villa comunale.
Adeguato e vario e’ stato il materiale fornito dal Comune ai partecipanti alla pulizia.
Interessante e molto apprezzata è stata la presenza di tanti giovani appartenenti agli Scout …all’Agesci… alla Consulta Giovanile ed anche e’ stato piacevole vedere operativo
il Gruppo Masci (Adulti Scout) presieduto dalla dinamica Maria D.Agostino.
A conclusione della mattinata quando i gruppi si sono ritrovati al punto di partenza ,molto apprezzato ,incisivo e incoraggiantee’ stato l’ intervento del Commissario Augusto Polito che ha anche voluto elargire un vivo ringraziamento alla Presidente della Consulta Ersilia Multari e a tutti i partecipanti sottolineando che
ricorderà con vivo piacere questa giornata vissuta all’insegna della cooperazione,
della sinergie tra. Pubblico Privato, ma soprattutto una giornata ricca di aspetti sociali, culturali, umani dove i Sidernesi hanno dato prova di voler partecipare attivamente affiancando la Commissiome Straordinaria nella soluzione dei numerosi problemi presenti nella Città’.
Positivo e’ stato l’incontro che durante la manifestazione si e’ svolto tra la Presidenza di Locride Ambiente e il Commissario Polito .
Nello stesso incontro si e’ fatto il punto sullo spazzamento
e raccolta rifiuti dandosi appuntamento per il prossimo Lunedì per avviare nuove iniziative e approfondire aspetti operativi badando sempre più ‘ a tener viva la partecipazione delle Associazioni Cittadine.
La Segreteria del
Corsecom