Un grande incendio è divampato nella cattedrale Notre-Dame di Parigi. Una colonna di fumo esce dal tetto e le fiamme hanno raggiunto la volta della cattedrale. Le forze di sicurezza stanno evacuando la zona intorno .

Nella Cattedrale erano in corso lavori di restauro. Secondo le prime indicazioni, l’incendio si sarebbe sviluppato da un’impalcatura presente sul posto per i lavori di restauro. L’evacuazione è in corso, un ampio perimetro di sicurezza e’ stato disposto dalle forze di sicurezza. I pompieri, che stanno intervenendo sulla cattedrale di Notre-Dame in fiamme, confermano l’incendio è “probabilmente” legato ai lavori di ristrutturazione in corso.

La guglia della cattedrale di Notre-Dame a Parigi è appena crollata a seguito dell’enorme incendio che sta divorando la chiesa.

Il presidente francese, Emmanuel Macron, si recherà alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi, divorata da un enorme incendio. Lo riferisce l’Eliseo.

Incendio Notre-Dame, Meloni: “fa male a cuore”

Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni commenta su Facebook: “Le immagini che arrivano da Parigi fanno male al cuore, Notre Dame e’ uno dei simboli piu’ belli e importanti della cristianita’ in Europa. Spero – prosegue – che le fiamme vengano domate il prima possibile e che la cattedrale torni presto a splendere“.

Incendio Notre-Dame, Gentiloni posta immagini cattedrale: “fiato sospeso”

“Fiato sospeso per Notre Dame”. Lo scrive il presidente del Pd, Paolo Gentiloni, postando l’immagine della cattedrale di Parigi in fiamme.

Strettoweb.com