R. & P.

Ancora una volta, con trepidazione e con gioia, ci prepariamo alla partenza (il 19 p.v.) di quel treno che, in compagnia di tanti amici, ci porterà a Lourdes.

Il pellegrinaggio non è soltanto il momento culminante nella realizzazione (soprattutto per gli amici sofferenti) di un desiderio accarezzato e sognato per tanto tempo, ma è vita per tutta l’UNITALSI e per il personale, in specie, è linfa per il futuro impegno sul territorio: bisogna andare dalla Madre dell’Amore per riscoprire o semplicemente ricordare, in quell’angolo di “Paradiso” la bellezza della carità, la dolcezza della condivisione.

Quest’anno il treno si colorerà di azzurro, perché al pellegrinaggio tradizionale si affiancherà il “pellegrinaggio bambini in missione di pace”.

Anche la nostra sottosezione di Locri vi parteciperà con una cospicua presenza.

Gli amici dell’A.S.D. Calabria FITWALKING (con il 6° Roccella Fitawalking svoltosi durante i giorni del campo estivo), gli amici dell’A.I.D.A. onlus eUNIPROMOS (che hanno giocato la partita dell’amicizia ad agosto al circolo Tennis CLUB  di Roccella Jonica, ci hanno permesso, con i loro contributi, di  venire incontro a più persone.

Riconoscenti per tutto questo ringraziamo anche quanti, in vario modo, ci sono stati vicini durante le attività svolte quest’anno sul territorio (festa dell’Epifania, decimo campo estivo, festa di mezza estate), ed a tutti diciamo: venite con noi, vi aspettiamo ai prossimi pellegrinaggi, vogliamo condividere con voi la nostra gioia.

 

UNITALSI Sottesezione di LOCRI