Alfredo Pileggi operaio 38enne è stato freddato nella sua auto e ritrovato nei pressi di Monasterace, il ritrovamento risale ai primi giorni di Febbraio e per ora i carabinieri del comando di Roccella Jonica e di Locri, che indagano sul caso, avrebbero abbandonato la pista della criminalità organizzata e preso in considerazione quella della vendetta personale.
L’uomo era padre di due figli ed era incensurato. La sera di Lunedì usciva dalla palestra dove di solito si allenava, il corpo è stato ritrovato all’interno della propria automobile, una punto bianca, con lo sportello semi aperto. I killer lo hanno freddato con più colpi che gli sono stati sparati contro ad una distanza ravvicinata e lo avrebbero stroncato all’instante.
Questo pomeriggio si svolgeranno i funerali dell’uomo presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore della marina. Sul corpo di Pileggi è stata effettuata l’autopsia che pare abbia confermato quello che già gli inquirenti sospettavano, dopo quindi l’esame necroscopico si attende adesso la relazione completa del medico legale.
Intanto circolano le prime voci che confermerebbero l’esistenza di un fascicolo degli indagati dove figurerebbero già due nomi, ma sono voci che per ora non riescono a trovare conferma, gli investigatori non parlano, lavorano dal giorno dell’omicidio con perquisizioni a grande raggio, a molte persone un paio di ore dopo l’omicidio è stato fatto un esame stub per rilevare la possibile presenza di residui di polvere da sparo, tra 15 giorni si sapranno i risultati.
Gli investigatori di Locri per ora seguono la pista dell’omicidio scaturito probabilmente da motivi personali, si è parlato anche di qualche presunta relazione “pericolosa” che l’uomo avrebbe avuto instaurando dei rapporti con qualche donna del posto, per ora tutto ancora è da chiarire, e non si escludono di certo anche altre piste.
Carlotta Tomaselli
15755news