Con coerenza, serietà e concretezza l’Amministrazione Comunale di Marina di Gioiosa Ionica, guidata dal Sindaco Domenico Vestito, prosegue spedita la propria azione politica, anche sul versante della crescita economica della città.

E’ di questi giorni, infatti, la pubblicazione di un bando per la concessione di spazi pubblici per l’apertura di nove chioschi nel lungomare C. Colombo (lato monte) e di uno nell’area antistante il cimitero comunale. Nelle linee programmatiche di mandato l’Amministrazione Comunale aveva garantito un impegno preciso per favorire lo sviluppo di nuove realtà commerciali e, quindi, rinnovate opportunità di lavoro. Dopo gli interventi sui tributi, che favoriscono il mondo delle attività produttive e altre ne seguiranno, ora un ulteriore tassello si aggiunge, per agevolare la rigenerazione del tessuto economico cittadino e il rilancio dell’attività imprenditoriale.

Con il bando pubblicato, frutto di uno straordinario lavoro sinergico tra Giunta Comunale, Segretario generale e responsabili dei settori Economico-Finaziario e Tutela dell’Ambiente e del Territorio, vengono superate una serie di criticità e improvvisazioni che avevano caratterizzato la materia nel recente passato. Si da’, anzitutto, stabilità agli investimenti, superando il limite temporale di un anno. Le autorizzazioni, infatti, si rinnoveranno automaticamente di anno in anno, fino all’approvazione del prossimo piano comunale spiaggia e, comunque, non oltre i cinque anni. Sul lungomare si disciplinano meglio le categorie merceologiche, prevedendo quattro autorizzazioni no food e cinque food. Al cimitero comunale, invece, dove il chiosco rimarrà aperto per tutto l’anno, si offrirà anche un servizio ai visitatori del luogo sacro.

Gli atti del bando e le regole di partecipazione sono contenute sul sito internet del comune all’indirizzo www.comune.marinadigioiosaionica.rc.it.

8656news