Nell’ambito delle celebrazioni per il 25° anniversario di fondazione del Coro Diocesano “Laetare” di Locri-Gerace, il prossimo 4 ottobre si svolgerà una manifestazione articolata in due appuntamenti :

A Locri, Centro Pastorale Diocesano, ore 9,30: Mons. Marco Frisina presenterà l’ultima raccolta di Canti Liturgici che ha composto e pubblicato per l’imminente Anno Santo della Misericordia. Sarà un momento di incontro per prepararsi soprattutto spiritualmente al servizio di canto liturgico per il giubileo ormai alle porte. Mons. Frisina ci offrirà una Meditazione biblica sulla Misericordia di Dio dalla quale sono nati questi canti.

A Gerace, Cattedrale. ore 16,30: presentazione del libro “Canterò in eterno la Misericordia del Signore”, diario fotografico di 25 anni di cammino del Coro Laetare.

Saranno presenti Mons. Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace, Mons. Antonio Ciliberti, Mons. Giancarlo M. Bregantini, Mons. Marco Frisina, Mons. Giorgio Costantino, Don Vincenzo Barbieri, oltre al Clero diocesano, le Confraternite, le Associazioni, i Cori Parrocchiali diocesani, i Cori polifonici regionali, i Sindaci del comprensorio, le autorità civili e militari.

Alle 17 e 30 seguirà la Concelebrazione eucaristica.

Il libro “Canterò in eterno la misericordia del Signore” è un diario che raccoglie le fotografie dei momenti più importanti e più significativi dei 25 anni di attività del Coro “Laetare” insieme alle testimonianze ed ai messaggi augurali dei Vescovi Francesco Oliva, Antonio Ciliberti, Giancarlo Bregantini, Giuseppe Fiorini Morosini, e di Mons. Marco Frisina, di Mons. Cornelio Femia e Don Nicola Commisso Meleca, dei Sindaci di Locri, Giovanni Calabrese, e di Gerace, Pino Varacalli, Mons. Giorgio Costantino, Don Vincenzo Barbieri, del Prof. Enzo D’Agostino, del giornalista Enzo Romeo, ed altri.

Grazie, cordiali saluti,

M° Natale Femia

12382news