Il Comune di CAMINI è stato ammesso, tra i soli due comuni della provincia di Reggio Calabria, alla competizione per il premio “Piccolo Comune Amico” per l’anno in corso.
Il premio “Piccolo Comune Amico” è promosso a livello nazionale dal Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori CODACONS, insieme a Coldiretti, alla Fondazione Symbola, al Touring Club Italiano, alla società Autostrade per l’Italia, con il patrocinio di ANCI e UNCEM ed è finalizzato a sostenere lo sviluppo dei Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti.

Il Comune di Camini concorre per la categoria “INNOVAZIONE SOCIALE” nell’ambito della quale è stato riconosciuto come particolarmente rappresentativo il percorso di valorizzazione architettonica e ambientale del territorio compiuto attraverso iniziative di partecipazione giovanile, programmi di volontariato a livello europeo (Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà), concorsi di idee, giornate internazionali come la “Giornata Internazionale della Gioventù” celebrata negli ultimi tre anni e le collaborazioni accademiche.

Da oggi sono ufficialmente aperte le votazioni dalle quali emergeranno i primi 25 comuni finalisti che, tra quelli che partecipano al concorso, otterranno il maggior numero di preferenze. Speriamo di essere tra questi anche grazie al vostro supporto!

Ciascun/a cittadino/a potrà votare entro il 30 aprile 2020 secondo le modalità descritte nella pagina dedicata al Premio sul sito del CODACONS

Lr