Caulonia (RC): si alza il sipario sulla terza edizione del Kaulonia Music Festival.

Sabato 15 febbraio  presso l’Auditorium A. Frammartino si alza il sipario sulla terza edizione del Kaulonia Music Festival.

La stagione di musica e teatro, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, è realizzata grazie alla determinante collaborazione dell’Associazione Ama Calabria.

Il Kaulonia Music Festival è divenuto un appuntamento importante per gli amanti della musica e dell’arte in tutte le sue sfaccettature.

Tante le novità di questa stagione, che segna per il nostro teatro un salto di qualità , sia nell’organizzazione che nella proposta, con nomi di rilievo nazionale ed internazionale. Tra gli artistiFlavio Insinna con “La macchina della felicità” e la partecipazione live della sua Piccola Orchestra. Uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni intrecciatoalla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti.

Il famoso sestetto italiano di voci a cappella I Neri per Caso, dalle eccellenti doti tecniche e musicali riproporranno il meglio della musica italiana.

Non mancherà a fine anno l’attesissimo Gospel americano con i Nate Brwn& One Voice, uno dei cori gospel più apprezzati e seguiti d’America, vincitori di molti premi che hanno calcato i teatri di tutto il mondo partecipando alle migliori rassegne jazz.

Insieme a questi, tra gli altri, saranno ospiti della stagione le massime espressioni della nostra cultura musicale che si sono distinti fuori dai confini regionali e del nostro Paese: il duo pianistico Pollice, la soprano Maria Ferraro accompagnata dal pianista Andrea Bauleo, Fabio Macagnino, l’orchestra sinfonica del  Conservatorio“Torrefranca”.

Il Kaulonia Music Festival 2020 è il frutto di mesi di lavoro per portare al centro della vita culturale di Caulonia l’Auditorium A. Frammartino, in maniera dinamica ed innovativa, in sinergia con gli altri luoghi culturali e di aggregazione come l’Ostello Casa della Pace e grazie alla collaborazione di alcune realtà commerciali del territorio che hanno deciso di investire in cultura.

Sabato ore 21:00 si parte con un prestigioso concerto di pianoforte del duo Aurelio e Paolo Pollice. Entrame hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi come i Solisti di Sofia, i Solisti di Zagabria, la Camerata russa, l’Orchestra Filarmonica polacca e registrando per Radio France, Radio Vaticana, Rai radio Tre. Eseguiranno musiche di rossini, Liszt, Verdi e Saint-Saens.

Anche quest’anno Ama Calabria ed il Comune di Caulonia hanno deciso di investire in cultura consentendo l’ingresso ai singoli spettacoli a costi molto contenuti.