COMUNICATO STAMPA

 

L‘Associazione THALETES ha il piacere d’invitarvi ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Nicola di Bari, in Canolo. L’evento si terrà mercoledì 06 dicembre p.v. a partire dalle ore 16:00 con la celebrazione della Santa Messa all’interno della Chiesa matrice. Alle ore 17:15 la statua del Santo Patrono, accompagnata dal complesso bandistico, sarà portata a spalla per le vie del paese.

Alle 18:30 l’associazione Kanalis Anspi curerà la narrazione della leggenda della “Bacchetta di San Nicola” nelle vicinanze della “Timpa du Pettu”.

Dalle 20:00 in poi l’associazione Thaletes presenta l’evento “La zeppolata in piazza” che si svolgerà in piazza Umberto, nello spazio adiacente alle fontanelle.

La materia prima locale incontra le tradizioni culinarie canolesi che potranno essere saggiate nella degustazione di panini con la salsiccia, zeppole, nacatole e caldarroste. Il tutto sarà cucinato al momento per garantire la fragranza e preservare il gusto delle vivande.

La serata sarà allietata dall’intervento di “Nonna Cata” che alle ore 20:30 si esibirà in uno spettacolo di cabaret calabrese.

L’Associazione Thaletes si compone di un gruppo di  donne canolesi che ha deciso di operare per il proprio territorio al fine di portare avanti iniziative culturali, ricreative ed educative a favore dei cittadini. Una scommessa con noi stesse: riuscire a cogliere le esigenze che sono presenti all’interno della comunità, portarle alla luce ed attualizzarle. E’ con questo spirito che proponiamo i festeggiamenti civili per la festa patronale che fanno leva principalmente sulla valorizzazione dei prodotti del territorio.

Vi invitiamo a partecipare numerosi.

Antonella Calautti

Presidente Associazione THALETES