Prezioso pareggio per il Locri che al proprio esordio stagionale in Serie D centra un bel 1-1 sul campo della Nocerina. Un punto di prestigio per la compagine di Umberto Scorrano che comincia così nel migliore dei modi.

Primo tempo inizialmente senza grosse emozioni con il Locri che si fa vivo per primo con Caruso su assist di Libri ma senza fortuna. Rispondono i rossoneri con la conclusione di Ruggiero neutralizzata da Pellegrino. Poco dopo la mezz’ora ancora Caruso in evidenza ma dopo aver dribblato due avversari si fa stoppare da Scolavino. Al 37′ ecco il vantaggio campano: la difesa del Locri si distrae e Simonetti si presenta davanti a Pellegrino battendolo.

Nella ripresa il Locri entra in campo con un solo obiettivo: riequilibrare il match. E ci riesce dopo 11′: Condomitti fornisce un assist a Pannitteri il quale piazza il pallone sotto l’incrocio della porta difesa da Scolavino. La Nocerina accusa il colpo e addirittura resta in dieci a causa del rosso inflitto a Vatiero. Il Locri sente l’odore del colpaccio e ci prova con Baccillieri ma senza trovare il bersaglio grosso.

Finisce cosi con un punto importante per la classifica e il morale degli amaranto. A fine gara i rossoneri hanno annunciato l’arrivo del portiere Feola. Ecco il tabellino dell’incontro:

NOCERINA: Scolavino, Vuolo, Salto, De Feo, Caso, Coulibaly, Odierna, Ruggiero (25′ st Riccio), Simonetti (24′ st Cioffi), Orlando (30′ st Giorgio), Vatiero. In panchina: Novelli, Cardone, Di Fraia, Di Martino, Festa, Petillo. Allenatore: Viscido

LOCRI: Pellegrino, Binetti (32′ pt Pannitteri), Mazzone (31′ st Pirrone), Varricchio, Coluccio, Libri (25′ st Bruzzese), Caruso, Baccillieri, Pagano, Foti (7′ st Legato), Condomitti. In panchina: Maraolo, Comito, Tedesco, Romeo, Polesano. Allenatore: Scorrano

ARBITRO: Barbiero di Campobasso (Quici e De Santis di Campobasso)

NOTE: Spettatori 800 di cui una cinquantina provenienti da Locri. Espulso: Vatiero (N) per doppia ammonizione. Ammoniti: Binetti (L),  Simonetti (N), Baccillieri (L).  angoli: 5-3; recupero: 1’pt; 4’st.

foto tratta da nocerinalive.it