Allerta meteo: rischio di nubifragi anche nella parte jonica della provincia di Reggio Calabria

Condizioni meteo in rapido peggioramento sui settori ionici di Calabria Sicilia con rischio di nubifragi anche tra Messina e Reggio Calabria. Vediamo subito tutti dettagli e DOVE i fenomeni meteo più violenti colpiranno.

Dando uno sguardo agli ultimissimi aggiornamenti possiamo vedere un profondo vortice ciclonico ricolmo di aria instabile e fresca abbattersi su buna parte delle regioni del Sud. Prestare attenzione perchè a causa dei forti contrasti e dell’elevata energia in gioco si svilupperanno imponenti celle temporalesche con il rischio concreto di GRANDINE e veri e propri NUBIFRAGI specie sulle province di Catania, Messina, Reggio Calabria, Catanzaro e Crotone. Su questi settori non sono da escludere locali eventi particolarmente estremi come allagamenti con conseguenti ripercussioni sul traffico automobilistico e sulle infrastrutture.

Anche la Protezione Civile della regione Calabria ha diramato un’allerta meteo GIALLA/ARANCIONEsu buona parte del territorio per rischio di criticità idrogeologica (frane, smottamenti e alluvioni lampo) e temporali.

Allerta GIALLA sui settori ionici della Sicilia per condizioni meteo avverse: temporali e forti nubifragi.

https://www.ilmeteo.it/